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L’eCommerce Italia è in forte crescita

Il mercato dell’e-Commerce cresce esponenzialmente e continua a evolversi sempre più velocemente. Con Digital Marketing dai visibilità al tuo negozio, sono 16 milioni i potenziali clienti.


17%
Percentuale di crescita del mercato e-Commerce l'anno scorso in Italia.
14
Valore complessivo in miliardi di Euro del mercato e-Commerce in Italia.
16
Milioni di italiani che l’anno scorso hanno fatto acquisti on-line.


Il fattore mobile

In Italia il numero di abbonamenti mobile attivi supera di gran lunga  il numero di abitanti. Di conseguenza il mobile si conferma oggi uno dei principali fattori trainanti dell’intero settore e-Commerce. Grazie anche alle nuove tecnologie che facilitano l’utilizzo del sito e rendono sicure le transazioni.


97
Milioni di abbonamenti mobile attivi in Italia.
289%
Percentuale di crescita nel 2013 del mobile commerce in Italia
2
Valore complessivo in miliardi di Euro del mercato mobile commerce in Italia

Migliora la tua visibilità con i Social Couponing


3
Milioni di visitatori al mese
14000
Transazioni al mese


Come funziona Digital Marketing?




1) Aumentare i clienti del merchant


Aumenta la lista dei tuoi clienti, sfruttiamo i canali social e quelli tradizionali come biglietti da visita e volantini cartacei.


2) Crea il tuo store online


Carica i tuoi prodotti da vendere: caricali uno per uno, tutti insieme oppure integriamo Digital Marketing con il tuo e-Commerce. Adesso il tuo store virtuale è pronto per vendere!


3) Crea un programma di fidelizzazione del cliente


Aumenta la fedeltà dei tuoi migliori clienti. Consegna loro una carta fedeltà e assegna punti ogni volta che fanno un acquisto.


4) Crea promozioni e inviale ai tuoi clienti e sui social network



Promuovi un prodotto o un servizio, offri uno sconto, fai scadere l’offerta in poche ore, limita i pezzi disponibili


5) Attiva le promozioni automatiche


Scegli quali sconti e premi inviare ai tuoi clienti per il loro compleanno, quando acquistano o quando si registrano e saranno inviate Automaticamente.


6) Metodi di pagamento

Pagamenti in negozio

I clienti ricevono un coupon &
vengono a pagare in negozio.

Pagamenti da mobile

I clienti ti pagano direttamente dal
cellulare, tramite carta di credito o PayPal.



Digital Marketing è lo strumento giusto!



Un negozio digitale ottimizzato per mobile

Crea e personalizza il tuo negozio digitale, sarà immediatamente pronto per vendere anche da mobile . Carica il tuo logo e personalizzalo e poi guardalo da mobile, tablet e PC.

Pagamenti da cellulare

Accetta pagamenti direttamente dal cellulare dei tuoi clienti. Con un semplice account PayPal puoi farti pagare direttamente da cellulare o PC dai tuoi clienti, accettando anche carte di credito! Riceverei i tuoi soldi in tempo reale.

Strumenti per trovare clienti

Raccogli informazioni (Email, numero telefono, interessi) dei tuoi clienti. Crea una lista clienti uniforme, filtrabile con il materiale punto vendita e i social network .

Pagamenti in negozio con coupon

Preferisci incassare in contanti e in negozio? Nessun problema, ogni tuoi cliente riceverà un coupon da portare in negozio che tu potrai controllare con Movylo.

Gestione prodotti

Carica i tuoi prodotti/servizi su Movylo, uno per uno o via file. Se hai un database di prodotti puoi integrarlo usando le nostre API. Se non hai prodotti puoi lavorare creando anche solo offerte e promozioni!

Reportistica dettagliata

Vuoi sapere come migliorare le tue vendite? Analizza i tuoi clienti, come vanno le vendite, quali promozioni funzionano meglio ...

Promuovi il tuo business con coupons, offerte d'impulso & volantini con QRCODE

Crea illimitate promozioni ed inviale ai tuoi clienti via SMS, email, QRcodes, volantini, Facebook, Twitter...

Carta fedeltà

Crea la tua carta fedeltà, decidi quale premio dare e assegna punti ogni volta che i tuoi clienti vengono ad acquistare.

Pubblica la tua promozione sui marketplace

Espandi la visibilità della tua offerta: pubblica la tua promozione direttamente sui marketplace, sono frequentati da milioni di utenti che acquistano abitualmente dai tanti merchant ogni genere di prodotto



Crea un coupon digitale

Crea promozioni ad alto impatto ed inviale in tempo reale a tutti i tuoi clienti via SMS, email oppure sui vari social.



Crea e distribuisci volantini promozionali

Crea volantini promozionali con il QR-Code dell’offerta. Posizionali nel tuo negozio oppure distribuiscili



Verifica come puoi incrementare i tuoi guadagni





Hai ancora dubbi ? Trova le risposte qui 



IL MIO NEGOZIO

Come posso fare a creare il mio negozio virtuale?

Creare il proprio negozio virtuale è semplice! Utilizzando l’e-mail e la password scelte in fase di registrazione si accede alla sezione “preferenze” nella quale, inserendo i dati richiesti, è possibile creare il proprio negozio online.

A cosa serve Digital Marketing?

Digital Marketing è una piattaforma che consente di aumentare la propria visibilità commerciale e conseguentemente il proprio volume di affari, agevolando la fidelizzazione dei propri clienti; Digital Marketing infatti, consente  di raggiungere i propri clienti registrati anche attraverso l’utilizzo dello smartphone.

Posso collegare il negozio Digital Marketing al mio sito già esistente?

Certamente. Sarà sufficiente seguire la procedura indicata nella sezione “gestione dominio” scegliendo l’opzione “preferenze”.

Se la mia attività si svolge in più sedi, posso indicarle tutte?

Si. Oltre all’indirizzo principale è possibile indicare tutti gli indirizzi “fisici” della propria attività.

Posso cambiare il nome del mio negozio?

Si. È possibile richiedere la modifica del nome del negozio, semplicemente inviando un’e-mail al “servizio Clienti” Digital Marketing.

In che modo posso comunicare con i miei clienti?

La comunicazione può avvenire con invio di e-mail o di sms, aventi ad oggetto una promozione o semplicemente una qualsiasi comunicazione, diretta ai propri clienti.

Quanto dura il mio rapporto con Digital Marketing?

Il servizio ha una durata di 12 mesi, decorrenti dal giorno dell’attivazione.

Se qualcosa non funziona a chi mi devo rivolgere?

Social Couponing fornisce un supporto tecnico, attivo dal lunedì al venerdì. Sarà sufficiente compilare la richiesta di assistenza presente sulla home page del negozio ed inviarla, cliccando su “invia”.  Il servizio di Ticket automatico consentirà la presa in carico della richiesta direttamente da parte di un operatore che provvederà a contattare nel più breve tempo possibile il Merchant.

Posso modificare le informazioni precedentemente inserite nel sito del mio negozio virtuale?

Le modifiche della informazioni immesse sono sempre possibili.

Una volta creato il mio negozio, posso modificare l’immagine che i mie clienti visualizzano?

Certo. L’immagine e tutte le informazioni possono essere modificate/sostituite in qualunque momento direttamente dal sito. È possibile anche aggiungere altre pagine che saranno sempre visibili ai clienti sia sul cellulare che sul PC in sequenza.

Dopo che ho inserito le informazioni sul sito, posso controllare il risultato finale per verificare eventuali errori fatti?

Al termine di ogni operazione, è sempre possibile visualizzare una anteprima ed eventualmente procedere con le correzioni, prima di pubblicare il contenuto.

REGISTRAZIONE CLIENTI

Come si registrano i clienti?

È possibile registrare i clienti accedendo direttamente nella sezione ”clienti” del proprio negozio virtuale, cliccando “aggiungi cliente” e compilando tutti i campi indicati.

Ho un file con tutti i miei clienti. Posso utilizzare il file o devo riscrivere i dati ex novo?

Il file è “importabile” direttamente nella sezione “clienti” seguendo le indicazioni “importa lista clienti”.

Quando entro nella sezione Clienti, vedo che ci sono dei filtri. A cosa servono?

I filtri di ricerca servono a selezionare i miei clienti in base alle notizie relative agli stessi. Ad esempio, è possibile selezionare i Clienti in base al sesso, all’età, alla data di registrazione, ecc. Questo consente di costruire e pensare Promozioni mirate, sulla base delle specifiche esigenze dei propri Clienti.

Come posso acquisire nuovi clienti?

Il negozio Digital Marketing consente al Merchant di creare e stampare volantini e locandine da posizionare all’interno del proprio negozio fisico o in luoghi strategici. In tutto il materiale pubblicitario realizzato per il Merchant da Digital Marketing , è presente il QRcode dell’attività commerciale pubblicizzata che i Clienti, potranno utilizzare per interagire e per registrarsi direttamente, anche da tablet e smartphone. Con la registrazione, i nuovi clienti entreranno a far parte della banca dati del Merchant.

Cosa sono le card presenti nella sezione clienti?

Sono delle mini card che il Merchant può stampare autonomamente e far compilare ai propri clienti con i loro dati essenziali, nome, cognome, e-mail e numero di cellulare, che consentiranno al Merchant di procedere alla registrazione di nuovi clienti.

Come faccio a sapere che un cliente si è registrato?

Per ogni nuovo utente registrato viene inviata una notifica nell’e-mail che il Merchant ha indicato nel sito.

In che modo posso utilizzare le carte fedeltà?

Attraverso il servizio Digital Marketing, ciascun Merchant potrà creare autonomamente proprie campagne punti, al fine di fidelizzare ulteriormente la clientela.  Il Merchant dovrà semplicemente definire il numero dei punti necessari ad ottenere il premio; definire il premio; creare le carte fedeltà nella apposita sezione dedicata (sezione “Clienti” cliccando “carte fedeltà”) e consegnarle ai propri clienti. L’assegnazione dei punti ad ogni acquisto del cliente, può essere fatta tramite il PC del Merchant o in modo automatico, utilizzando il QRcode presente su ogni carta. Ciascuna carta è dotata di un codice numerico e un QRcode differenti da quelli presenti nelle altre carte.

Posso creare due diverse campagne di raccolta punti per i miei clienti?

Si. È possibile creare più di una campagna di raccolta punti.

Se il cliente perde la carta fedeltà, perde i punti?

No. I punti sono registrati all’interno del sito; sarà quindi sufficiente richiamare i dati del cliente per visionare il numero di punti che lo stesso aveva realizzato.

Cosa vuol dire “qualifica clienti adesso”?

Il tasto “qualifica clienti adesso” consente di inviare una mail a tutti i clienti per invitarli ad inserire ulteriori informazioni e preferenze sulla modalità di ricezione delle promozioni. In tal modo è possibile “profilare” la propria clientela e costruire promozioni mirate per fasce e tipologie di clienti, che il sito individua automaticamente.

Quanti clienti posso registrare?

Il numero di clienti registrabili dipende dal contratto che si è sottoscritto. In relazione al contratto, il numero può essere anche infinito.

Posso eliminare un cliente dalla banca dati?

Certamente. Sarà sufficiente cercare il nominativo del cliente, selezionarlo e cancellarlo. L’anagrafica sarà eliminata definitivamente.

Se un cliente non vuole più ricevere e-mail dal mio esercizio commerciale, cosa deve fare?

In coda a tutte le e-mail che il cliente riceve è presente un tasto “disiscriviti” cliccando il quale il cliente potrà richiedere la cancellazione dalla banca dati del negozio. In ultima analisi può farlo presente al Merchant qualora si rechi presso l’esercizio commerciale. In questo caso è il Titolare del negozio che procede alla cancellazione direttamente sul sito.

PRODOTTI

Posso anche vendere prodotti?

Si. Digital Marketing può essere utilizzato sia per inviare promozioni sia per vendere direttamente online i prodotti selezionati.

Quanti Prodotti posso inserire nel mio negozio?

Il numero dipende dal piano scelto in fase di acquisto; può essere anche infinito.

Se ho già un sito di e-commerce posso interfacciarlo con Digital Marketing?

Si. Nella Sezione ”prodotti”, l’icona “importa lista prodotti”  consente di importare una lista di prodotti già creata in un file o sincronizzare il proprio sito di e-commerce seguendo le istruzioni presenti.

Come si inserisce un prodotto?

Utilizzando, all’interno della sezione “prodotti” l’icona “aggiungi prodotti”; si apre una schermata in cui inserire l’immagine del prodotto, il nome, il prezzo originale e quello scontato, la disponibilità di pezzi, una descrizione dell’articolo, un eventuale codice prodotto, un eventuale attributo (ad esempio, in caso di abbigliamento, una taglia). A questo punto, dopo aver salvato i dati, sarà possibile visualizzare il nuovo prodotto inserito.

Come faccio a suddividere tutti i prodotti che creo nel mio negozio per facilitare la visibilità ai miei Clienti?

All’interno della sezione “prodotti” è possibile creare varie categorie merceologiche, cui attribuire i diversi prodotti; ogni categoria merceologica può contenere delle sotto categorie, al fine di rendere l’elenco prodotti di più facile consultazione.

Posso eliminare un prodotto dal negozio?

Si, in qualunque momento; basta accedere nella sezione “prodotti”, selezionare il prodotto da eliminare, apporvi il flag e cliccare “Cancella selezionati”.

PROMOZIONI

Quante promozioni posso fare in un anno?

Non ci sono limiti.

In che modo posso inviare le mie offerte sui Social

Nella sezione “promozioni” durante la fase di creazione della promozione, è possibile (i) selezionare i clienti ai quali inviare la promozione e/o (ii) condividere la promozione su Facebook o Twitter, utilizzando il proprio profilo.

Con quali modalità i miei clienti possono effettuare gli acquisti dei miei prodotti o delle mie promozioni?

Il cliente può pagare on line con PayPal o con Carta di Credito.

Il cliente deve necessariamente acquistare online? Qualora non sia in possesso di una carta di credito, come può procedere agli acquisti?

È prevista la possibilità che il cliente accetti la promozione ma possa pagare direttamente in negozio nel momento in cui usufruirà del servizio.

Si possono comprare più coupon?

In fase di acquisto, il carrello consente di inserire più acquisti e di conseguenza l’importo finale visualizzato indicherà il prezzo totale degli acquisti.

Se voglio effettuare più volte la stessa promozione devo crearla di nuovo o rimane nel sistema?

Ogni volta che il Merchant crea una promozione avrà due possibilità. Creare la promozione ed inviarla oppure creare la promozione e salvarla all’interno della propria home page in “archivio”. Nel primo caso, la promozione verrà archiviata e potrà essere ripresa e reinviata in ogni momento, ma non modificata. Nel secondo caso invece, sarà sempre possibile riprendere la promozione e modificarla.

Posso pubblicizzare le mie offerte senza inviarle via mail?

Certo! Nella sezione “promozioni” – “volantini pubblicitari” è possibile creare delle locandine e/o dei volantini e distribuirli nel proprio negozio o comunque posizionarli in spazi fisici.

STATISTICHE

Posso anche vendere prodotti?

Si. Movylo può essere utilizzato sia per inviare promozioni sia per vendere direttamente online i prodotti selezionati.

Quanti Prodotti posso inserire nel mio negozio?

Il numero dipende dal piano scelto in fase di acquisto; può essere anche infinito.

Se ho già un sito di e-commerce posso interfacciarlo con Digital Marketing?

Si. Nella Sezione ”prodotti”, l’icona “importa lista prodotti”  consente di importare una lista di prodotti già creata in un file o sincronizzare il proprio sito di e-commerce seguendo le istruzioni presenti.

Come si inserisce un prodotto?

Utilizzando, all’interno della sezione “prodotti” l’icona “aggiungi prodotti”; si apre una schermata in cui inserire l’immagine del prodotto, il nome, il prezzo originale e quello scontato, la disponibilità di pezzi, una descrizione dell’articolo, un eventuale codice prodotto, un eventuale attributo (ad esempio, in caso di abbigliamento, una taglia). A questo punto, dopo aver salvato i dati, sarà possibile visualizzare il nuovo prodotto inserito.

Come faccio a suddividere tutti i prodotti che creo nel mio negozio per facilitare la visibilità ai miei Clienti?

All’interno della sezione “prodotti” è possibile creare varie categorie merceologiche, cui attribuire i diversi prodotti; ogni categoria merceologica può contenere delle sotto categorie, al fine di rendere l’elenco prodotti di più facile consultazione.

Posso eliminare un prodotto dal negozio?

Si, in qualunque momento; basta accedere nella sezione “prodotti”, selezionare il prodotto da eliminare, apporvi il flag e cliccare “Cancella selezionati”.



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